Serie D: Sporting Orbassano – Polisportiva Bardonecchia 1-3

La gara si potrebbe sintetizzare in questa maniera: tre punti d’oro, intensità e grande spirito di sacrificio.
LA PARTITA
Dal calcio d’inizio si capisce immediatamente che il match sarebbe stato molto difficile, soprattutto per l’insidioso campo all’aperto. La gara è da subito tirata e grazie ad una capillare attenzione le occasioni da gol dello Sporting Orbassano sono poche e sterili. A metà tempo la partita si sblocca grazie ad una bella punizione di Carollo che trova impreparato il portiere avversario e lo trafigge sul suo palo. Il copione non cambia dopo il gol del vantaggio: grande possesso palla avversario ma sterilità in fase realizzativa. Al ’20 lo Sporting trova il pareggio con un bel tiro che si insacca nel sette in seguito ad un blocco in barriera su calcio di punizione. Il pareggio dura pochissimo, Perruquet con una bella giocata scarica palla a Carollo, che solo davanti al portiere, lo fredda sulla sua sinistra. Vantaggio biancorosso e duplice fischio arbitrale. Il primo tempo si conclude così.
Il secondo tempo non si discosta dal primo, intensità e marcature effettuate in maniera certosina. Le occasioni da gol sono solo di marca bardonecchiese che inspiegabilmente non riesce a chiudere il conto, pur avendo diversi match point. Il colpo di grazia arriva al ’20 quando Negro molto astutamente batte un calcio di punizione dalla trequarti servendo Perruquet che con una elegante finta serve Carollo libero di appoggiare all’occorrente Negro che, come un treno frecciarossa, insacca il 3-1 definitivo. Gli ultimi dieci minuti nonostante la pressione effettuata con il portiere di movimento non sortiscono effetto. Game over e bottino pieno.
POLISPORTIVA BARDONECCHIA: Gonella, Moramarco, Negro, Calabrese, Salustri, Carollo, Ugetti, Bocco, Perruquet, Pirona. All. Marino- Thea.
MARCATORI: (2) Carollo, Negro.
http://www.polisportivabardonecchia.it